SELASTI, ovvero settore lastre STIGO.

La STIGO nasce il 10 Giugno 1968 come fabbrica di stivali di gomma, iniziando però subito la ricerca e lo sviluppo di compound per la produzione di lastre espanse dalle quali realizzare suole leggere per scarpe.

Questo sviluppo la colloca adesso come l’azienda di riferimento
nella produzione di
lastre in microporosa a base E.V.A. (polimero EtilVinilAcetato) e gomma espansa. Lastre destinate in particolare
al
settore calzaturiero e ortopedico, ma che hanno molteplici applicazioni anche come protezioni, pavimenti e rivestimenti, didattica e oggettistica.

SELASTI in qualsiasi parte del mondo è sinonimo di E.V.A. in lastre. Lastre in microporosa extra leggere, resistenti all’abrasione, rigide o elastiche, ad imitazione cuoio.
Gamma di
colori praticamente infinita. Disegni per lastre piane anche personalizzati. Lastre sagomate a zeppa o con tacco in una vastissima scelta di spessori e tipi di battistrada.

La capacità produttiva di 25.000 kg al giorno 24 ore su 24, garantisce un’evasione dell’ordine con la massima tempestività.

La capillare presenza sul territorio con depositi diretti in Italia, e una rete di agenti e distributori in Europa e nel Mondo, consentono un supporto immediato nella progettazione di ogni idea o applicazione.