LASTRE di GOMMA E.V.A.

Lastre di gomma E.V.A.

I granuli di E.V.A. vengono miscelati con additivi conferendo al prodotto finito le caratteristiche tecniche e i colori richiesti. La mescola di E.V.A. viene lavorata nell’impastatrice e quindi stesa a nastro. Successivamente viene tagliata a lastre e quindi viene messa in stampi e scaldata in appositi forni ad alte temperature per vulcanizzarla. Il risultato sono lastre di materiale a cellule chiuse le cui dimensioni, ovvero lunghezza, larghezza e spessore della lastra, variano a seconda della densità della schiuma.

È possibile tagliare la lastra in fogli dello spessore richiesto, fino a un minimo di 3 mm.
Le lastre piane, con disegno o preformate con suola a zeppa ed a tacco, sono destinate al settore calzaturiero e ortopedico. Lastre piane e con disegni sono utilizzate anche come protezioni, pavimenti e rivestimenti, per didattica e produzione di oggettistica e borse.

Produciamo lastre in materiale multistrato in varie durezze, utilizzate nel mercato ortopedico per plantari tecnici. Recentemente il materiale multistrato è stato sviluppato anche per calzature di alta moda, con accoppiamento di materiali da intersuola e suola con disegno.
Partendo da lastre colorate multistrato abbiamo sviluppato soluzioni multicolore a effetto marmorizzato, con ampie combinazioni di tinte, dimensioni e percentuali variabili; oppure lastre a effetto granitico, con varie tonalità di ombreggiatura e colore, fino alle più recenti combinazioni di granulometrie, differenziate per effetti particolari, come il finto-sughero.

Sviluppiamo modelli su cui stampare lastre piane con disegno o lastre preformate per zeppe e suole con tacco. In stretta collaborazione con modellisti e stampisti, aggiorniamo costantemente il nostro parco stampi, sia per offrire soluzioni moderne e attuali, sia per soddisfare le richieste di realizzazione di suole o lastre griffate e marcate. Nel campo delle lastre per zeppa e tacco abbiamo studiato un’ampia gamma di mescole, che possono adattarsi alle necessità più specifiche in termini di leggerezza, resistenza all’abrasione, flessibilità e proprietà antiscivolo. Per riuscire al meglio nei nostri obiettivi, aggiorniamo e implementiamo costantemente anche i nostri macchinari, con nuove presse per lo stampaggio, nuovi mescolatori, spaccatrici e smerigliatrici per varie rifiniture, macchine per il taglio su disegno CAD e linee di mulini per la macinatura in varie granulometrie.