C'è qualcosa di nuovo, anzi di anticO

G. Pascoli

Obiettivo sostenibilità, Selasti

INCISORI FIORENTINI: tramandiamo l'antica arte dell'incisione e della stampa realizzate interamente a mano

BAJ MACARIO: coltiviamo la terra per preservare il nostro territorio.

Per noi ogni filare è un'opera unica e ogni bottiglia ne racconta la storia

SELASTI: produciamo lastre e suole in EVA, unendo l'innovazione e il design con la sostenibilità,

investendo nella ricerca, nei materiali di recupero e nelle fonti di energia rinnovabile

Obiettivo sostenibilità, Selasti

Ci piace rendere l’ordinario straordinario

Per rivolgere a tutti voi i nostri auguri più cari, abbiamo scelto di supportare le eccellenze artigiane del nostro territorio che nel loro lavoro uniscono sostenibilità ed etica.
La quotidianità può diventare trasformazione, per contribuire a rendere il mondo un posto migliore per tutti. Anche con i gesti di tutti i giorni, come sorseggiare un bicchiere di ottimo vino, possiamo avere un minore impatto sull'ambiente.  

Stefano Tanini Alessandri

il vero lusso non è eccesso, ma attenzione ai dettagli

Il vino dell’Azienda vinicola Baj Macario, è integralmente prodotto prendendosi cura del territorio, coltivando la terra con amore e rispetto. È imbottigliato in una bordolese di vetro, un materiale riciclabile al 100%  infinite volte, chiusa da tappi in sughero sigillati con cera d’api.  

Sia bottiglie che confezioni sono numerate, timbrate e firmate personalmente dal produttore, come garanzia di qualità.

Le etichette della bottiglia, sono realizzate dall’azienda Incisori Fiorentini su carta realizzata a mano, certificata FSC®. Sono stampate utilizzando matrici in rame inciso a mano, secondo l’antica arte tramandata dai maestri incisori fiorentini.

Per la fascetta di carta della bottiglia, abbiamo scelto una carta molto speciale: contiene nella sua trama dei veri semi di fiori, così quando la bottiglia di vino finisce, può essere staccata e piantata per vederli spuntare.

I risultati migliori sono sempre il frutto di una collaborazione

Utilizzare tecnologie moderne in armonia con arti antiche, è un modo per realizzare non solo oggetti, ma emozioni che regalano un’esperienza che va oltre ai prodotti stessi. 

Mettere le persone al primo posto e vivere sostenibilmente, è il nostro obiettivo per rendere il mondo un posto migliore per tutti. 

Obiettivo sostenibilità, Selasti

ci uniamo al vostro brindisi augurandovi buone feste!

Botte n 64 anno vendemmia 2021 imbottigliato 2023:

Sangiovese colore rosso rubino cupo con riflessi violacei. Profumo intenso fruttato di frutti rossi e neri, con una lieve riduzione che svanisce poco dopo nel bicchiere. Note speziate fini, sensazioni balsamiche e sottofondo minerale. Gusto ampio, morbido,dolce, con sensazioni fruttate intense miste a una buona speziatura dolce e ad un finale balsamico lievemente minerale. Sensazione dolce fruttata e speziata lunga e persistente.

Botte n 07 anno vendemmia 2021 imbottigliato 2023:

Sangiovese in purezza.
Colore rosso rubino con riflessi tendente al granato
Profumo intenso, maturo, con sentori fruttati di ciliegia misto a intense sensazioni speziate di caffè cioccolato e note tostate. In sottofondo diffusi diffusi sentori minerali intensi. Gusto di “UVA” ampio intenso con tannini granosi. Sensazioni speziate. Retrogusto lungo estremamente minerale.

Botte n 0 anno vendemmia 2020 imbottigliato 2023:

Sangiovese in purezza
Colore rosso rubino con lievi riflessi granati
Profumo intenso maturo, frutti rossi e neri, ciliegia sotto spirito. Sensazioni speziate di caffè cioccolato e note tostate. Sentori minerali.
Gusto ampio intenso morbido e dolcemente speziato con finale balsamico minerale. Retrogusto lungo e persistente.

Questo progetto fa parte di "Obiettivo sostenibilità", un'iniziativa di Selasti S.p.a. per supportare le attività che, lavorando eticamente con particolare attenzione all'ambiente e alle persone, tramandano le tradizioni artigianali del territorio toscano.